.
Annunci online

 
parzialmentesklerati 
Perchè nella botte piccola c'è poco vino
<%if foto<>"0" then%>
Torna alla home page di questo Blog
 
  Ultime cose
Il mio profilo
  Feed RSS di questo blog Rss 2.0
Feed ATOM di questo blog Atom
 
  cerca


 

Diario | Piccio | Mahem | Tommy | Nitro | Lomo | Concerti |
 
Diario
1visite.

19 dicembre 2005




parzialmente@infinito.it

Per concerti, feste, dubbi, insulti, chiarimenti telefonare al numero 3407748413 o mandare una mail



Piccio:       piccio@alice.it

Nitro:
nitro86@infinito.it





permalink | inviato da il 19/12/2005 alle 17:39 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (51) | Versione per la stampa

19 dicembre 2005

Dicono di noi

Dicono di Noi



Emergenti live 2005 (l'eco di Bergamo)

Intervista a Radio Pianeta (Bassa Fedeltà)

Il Nuovo Giornale di Bergamo



EmerGenti, torna il grande rock giovane
 
Nel 2000, anno del debutto, la vittoria andò alla Bang Blues Band, seguita l'anno successivo dai Vipers. Nel 2002 fu la volta degli Shiva, nel 2003 degli Askers e nel 2004 dei Mokhsa. Cinque band che si sono fatte poi valere nei circuiti della musica bergamasca e non solo. L'anno scorso sono stati i Low Profile i vincitori, e per il 2006 siamo quasi ai nastri di partenza. Riff di chitarra e rullo di tamburi, ragazzi torna EmerGenti, la kermesse per giovani band rock promossa dall'assessorato alle Politiche giovanili del Comune di Bergamo e dal Cdpm (Centro didattico produzione musica), in collaborazione con L'Eco di Bergamo e Bergamo Tv.
Un appuntamento ormai imperdibile per le giovani band rock, che hanno la possibilità di cimentarsi su un palco rigorosamente live e di affrontare per la prima volta una sfida impegnativa come quella delle telecamere. Ma attenzione, il tempo stringe: c'è tempo fino a martedì 31 gennaio per consegnare la domanda di partecipazione. Ogni band dovrà consegnare un curriculum del gruppo (con foto) e un demo (in Cd) al Cdpm in via Spaventa 38 a Bergamo (info allo 035/235.654 o a info@cdpm.it). Sul sito www.cdpm.it è possibile scaricare la domanda. La partecipazione al concorso è libera e gratuita: l'unico vincolo è quello che i componenti della band devono avere meno di 28 anni e non svolgere attività musicale professionale.
Il demo deve contenere due brani originali e una cover, e vanno allegati anche i testi. La manifestazione si svolgerà in tre fasi:
nel corso della prima tutti i 16 gruppi partecipanti si esibiranno quattro per volta in un locale di Bergamo: da ogni sfida usciranno due formazioni vincitrici, otto in tutto, che parteciperanno alla seconda fase.
Qui le otto band selezionate si esibiranno due per volta sempre in un locale cittadino: veri e propri duelli a colpi di musica, da cui usciranno le quattro formazioni che parteciperanno alla terza fase. E qui si passa dai locali al piccolo schermo, visto che la fase finale prevede anche una trasmissione di Bergamo Tv; tre puntate, in pratica due semifinali e la finalissima, tutto rigorosamente in diretta con modalità e orari che vi comunicheremo per tempo.
Tutte e 16 le band selezionate per questa edizione di EmerGenti parteciperanno alla realizzazione di un Cd. Inoltre sono previsti premi consistenti in un viaggio in una capitale europea per il primo classificato e strumenti musicali per il secondo gruppo. E a proposito di Cd, vi ricordiamo che dallo scorso novembre quello dell'edizione 2005 vinta dai Low Profile hanno preso parte alla passata edizione del concorso è disponibile nei migliori negozi di musica della città (Dentico dischi, Ghisleri, la Casa della musica e la Bottega della musica) e agli sportelli dell'ufficio abbonamenti de L'Eco di Bergamo al prezzo di 7,50 euro. Ci troverete la canzoni di Bluejane, Dinamo Folk Rock Band, D.s. Keepers, Harlech, Black Ivory, Lesmotai, Low profile, Statale 11, Ms Dos, The Kashmir, Morfema, Verlaine in noise, Funkallegro, Irene di Vilio e 3 Deuces, Parzialmente Sklerati e Sugar Beat. Ma ora cerchiamo 16 nuove band, e avete ancora due settimane di tempo.






Emergenti Live 2005, questa volta la musica non ha confini
Tutti i giovani delle band partecipanti a Emergenti Live 2005 (foto Yuri Colleoni)
Al via Emergenti Live 2005, la kermesse musicale organizzata dal Comune di Bergamo (assessorato alle Politiche giovanili), in collaborazione con il Cdpm (Centro didattico di produzione musica) e la Sesaab spa e che vedrà sul palco sedici band selezionate tra cinquanta aspiranti.
Quest'anno la manifestazione ha varcato i confini della Bergamasca perché tra i partecipanti ci saranno gruppi provenienti da Milano, Lecco, Monza, Brescia, Varese e Bologna. Il concorso si svolge in due fasi, durante le quali le band eseguiranno tre brani, due originali e una cover. Alla prima fase, eliminatoria, partecipano tutti i sedici gruppi che si esibiranno quattro per volta per quattro martedì di seguito al Notturna di Bergamo. Passano il turno due gruppi per serata. La seconda fase, invece, si svolge durante una trasmissione in onda su Bergamo Tv il sabato dalle 14.30 alle 15.45, e si articola in sette puntate nel corso delle quali si esibiranno due band per volta. Ogni puntata decreterà un finalista.
I gruppi vengono scelti secondo un meccanismo che combina il voto della giuria, composta da rappresentanti degli enti organizzatori, del pubblico e del televoto (solo per la fase televisiva). I due gruppi finalisti si scontreranno nel corso dell'ultima puntata che si terrà il 14 maggio e che decreterà il gruppo emergente 2005. Ai vincitori andrà un soggiorno di un week end in una capitale europea, al gruppo secondo classificato un buono per strumenti musicali. Tutti i partecipanti, infine, avranno la possibilità di incidere un brano su un cd che verrà distribuito dall'Eco di Bergamo.
E quest'anno ci sarà una novità. Sul sito www.ecodibergamo.it, si svolgerà un concorso abbinato alla manifestazione, tramite il quale gli utenti potranno votare un brano originale inedito delle band partecipanti.
«Emergenti – afferma Claudio Angeleri, del Cdpm – è ormai diventato un concorso nazionale e dal '91, anno in cui è iniziato, ha preso sempre più piede fino a diventare una delle manifestazioni musicali più importanti. Siamo molto soddisfatti anche dell'alto livello professionale delle band emergenti». I concerti live si svolgeranno nelle seguenti date: 1 marzo (Bluejane, Dinamo Folk Rock Band, D.s. Keepers, Harlech), 7 marzo (Black Ivory, Lesmotai, Low profile, Statale 11), 15 marzo (Ms DOS, The Kashmir, Morfema, Verlaine in noise), 22 marzo (Funkallegro, Irene di Vilio e 3 Deuces, Parzialmente Sklerati, Sugar Beat). La seconda fase si svolgerà per sette sabati consecutivi a partire dal 2 aprile.
Gina Di Meo




permalink | inviato da il 19/12/2005 alle 17:21 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (27) | Versione per la stampa

19 dicembre 2005

Foto Piccio



Fame chimica

Dejambulè

Sdraio

Ex Rastini

I cari e vecchi cuscini del Transit

Retro Transit




permalink | inviato da il 19/12/2005 alle 17:7 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (11) | Versione per la stampa
sfoglia
novembre   <<  1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6  >>   settembre